Rimborso di 374 euro sulle spese sanitarie per redditi fino a 40.000 euro dall’Agenzia delle Entrate

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Lo sconto fiscale del 19% sulle spese sanitarie si applica anche in caso di ricovero nella case di riposo

L’eventuale rimborso di 374 euro sulle spese sanitarie per redditi fino a 40.000 euro dall’Agenzia delle Entrate spetta difatti in specifiche circostanze.

Analizziamo pertanto la possibilità di beneficiare di un rimborso di 374 euro sulle spese sanitarie per redditi fino a 40.000 dall’Agenzia delle Entrate. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, è stato chiesto se il datore di lavoro-sostituto d'imposta può riconoscere, in sede di conguaglio, la detrazione del 30% sull'importo trattenuto ai dipendenti a titolo di erogazione liberale a sostegno delle misure per contrastare l'emergenza epidemiologica causata dal Covid-19. (Ipsoa)

"Patent Box") dei redditi derivanti dall'utilizzo di alcuni beni immateriali ha subìto importanti modifiche a seguito dell'introduzione dell'articolo 4, del Decreto Crescita. Con la risposta n. 153 del 3 marzo 2021 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di patent box. (Ipsoa)

Con tale progetto, in particolare, si è pianificato il controllo delle azioni elusive da parte dei contribuenti In particolare, l’Agenzia ha pensato bene di utilizzare i fondi europei per farsi finanziare la lotta all’evasione, sfruttando le informazioni contenute nelle banche dati e, addirittura, ricorrendo all’intelligenza artificiale. (Proiezioni di Borsa)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 150 del 4 marzo 2021 riguardante la detrazione d'imposta del 30 per cento prevista per le erogazioni liberali dall'articolo 66 del decreto Cura Italia. (Ipsoa)

In questo caso le spese di ristrutturazione possono essere detratte dagli eredi? Riassumendo, gli eredi possono detrarre le spese relative ad interventi di recupero del patrimonio edilizio nella dichiarazione dei redditi esclusivamente se detengono materialmente l’immobile ereditato (Proiezioni di Borsa)

Pertanto, il cittadino interessato o i suoi familiari potranno richiedere il rimborso solo per quanto concerne la parte di spese strettamente sanitarie sostenute al mese L’Agenzia delle Entrate permette ad alcuni cittadini di ottenere un rimborso per le spese sanitarie sostenute. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr