Covid Italia, Speranza: "Presto anziani e fragili protetti"

Adnkronos INTERNO

"Presto la stragrande maggioranza di anziani e fragili sarà protetta".

"Dobbiamo insistere con ogni energia sulla campagna di vaccinazione” ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, da quanto si apprende, intervenendo alla riunione con le Regioni.

Il ministro della Salute, da quanto si apprende, alla riunione con le Regioni: "A giugno ancora più dosi". Presto la stragrande maggioranza degli anziani e delle categorie fragili sarà protetta contro il Coronavirus. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Resta un nodo, a suo avviso: l’indice Rt sintomi “ci avverte precocemente su dove sta andando il virus, in particolare adesso che non abbiamo ancora vaccinato tutti”, quindi “se c’è un’epidemia che circola tra trentenni e quarantenni dobbiamo accorgercene” (Il Fatto Quotidiano)

È il caso di Roberto Speranza, al capo del fronte rigorista secondo cui occorre ancora una grande dose di buonsenso e di prudenza. I dubbi di Speranza sul coprifuoco. (ilGiornale.it)

Delusione a Monreale e a Pioppo per la chiusura di un tratto del percorso del fiume Sant’Elia. Il tratto iniziale del torrente Sant’Elia era stato oggetto di una vasta operazione di bonifica e sistemazione ad opera di volontari e operai forestali inviati dall’assessorato all’Ambiente della Regione Siciliana. (Monrealelive.it)

Il Comitato Cura Domiciliare Covid 19 auspica la ripresa del tavolo di lavoro, ricordando l'impegno del sottosegretario Pierpaolo Sileri dopo un primo confronto con il Comitato unitamente al senatore Massimiliano Romeo, concretizzatosi in una riunione organizzata da Agenas il 23 aprile scorso. (Sputnik Italia)

Il ministero della Salute- come riporta il sito web repubblica.it frena e prova ad allungare l’orizzonte di una settimana. Stampa. I dubbi di Speranza sul coprifuoco. (Salernonotizie.it)