Coronavirus: il Salone dell'auto di Ginevra 2020 non si farà

Automoto.it ECONOMIA

Non è un mistero che i grandi motor show internazionali stiano attraversando una fase di crisi profonda.

Non solo: i vertici della kermesse elvetica davano per certo il Salone dell’Auto anche mentre tutte le principali manifestazioni in programma in questo sfortunato periodo venivano annullate o posticipate.

E, di conseguenza, i vertici del Motor Show si sono dovuti adeguare, annunciando ufficialmente la cancellazione dell'edizione 2020 del Salone di Ginevra, preferendo questa opzione al rinvio a data da destinarsi. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ginevra era già in tono minore, prima di subire – e gestire male – la mazzata del coronavirus. Hanno ammazzato Ginevra, dunque. (Quattroruote)

Berlino, la Fiera internazionale dell'industria del turismo, in programma per la prossima settimana nella capitale tedesca, è stata cancellata a causa dell'emergenza coronavirus. Credevate veramente che gli svizzeri aspettassero il libero transito del coronavirus dal Traforo del Monte Bianco? (Il Messaggero)

B.Eng è nata nel 2004, forte dell'esperienza nel settore automotive, che si è snodata per diversi decenni, del fondatore Giovannino Bearzi. "Penso che episodi come questi, ovvero la decisione di annullare il Salone di Ginevra – spiega Matteo Bearzi – faranno riflettere sulla reale necessità di queste manifestazioni. (Il Friuli)

La domanda che i costruttori auto dovranno porsi in queste ore febbrili riguarda inevitabilmente le modalità di presentazione delle auto in arrivo a Ginevra. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata l'ufficialità: il Salone di Ginevra 2020 è stato cancellato. (Automoto.it)