Proroga del Superbonus 110 al 2023 ma solo per i condomini: escluse ville e villette

IL GIORNO ECONOMIA

Resterebbero quindi esclusi gli immobili unifamiliari, ville e villette.

COME OTTENERLO. La proroga del Superbonus al 2023 sarà contenuta nella prossima manovra di bilancio ma, a quanto si apprende al termine del cdm, riguarderà solo i lavori per i condomini.

Le reazioni. "Mi auguro che il governo voglia riproporre il superbonus nella formula attuale, che comprende anche gli immobili unifamiliari, le ville e le villette". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Proroga superbonus 110%: con quali novità? L’impianto di funzionamento del superbonus 110% non dovrebbe cambiare, e la proroga del superbonus 110% in Legge di Bilancio 2022 dovrebbe essere praticamente certa fino al 2023 (Money.it)

La mossa non ha accontentato tutti, visto che le agenzie hanno battuto, tra gli altri, gli appelli di alcuni esponenti del Pd e del Movimento 5 Stelle. Questi ultimi chiedono di tirare fuori l’incentivo al 110% dai conti per il Patto di stabilità (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proroga superbonus fino al 2023. Il Superbonus è l’agevolazione più utilizzata e richiesta dagli italiani, che consente di effettuare lavori di ristrutturazione e di recupero edilizio con decurtazioni molto importanti. (I-Dome.com)

Potrebbe interessarti anche: Serramenti e Superbonus 110%, a Catania BeOpen In Sicilia riparte il settore degli eventi e arriva BeOpen, una delle manifestazioni più importanti del settore del serramento Si va verso l’addio al credito d’imposta al 90% per il rifacimento delle facciate e verso la proroga del superbonus 110% ma non per tutte le tipologie di immobili. (Diretta Sicilia)