Stabilità, il Governo aumenta tasse sui fondi pensione

Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco INTERNO

L'aumento dal 20 al 26% della tassazione sui fondi pensione e sulle Casse di previdenza contenuto nella legge di Stabilità rappresenta «una iniziativa vessatoria e punitiva che ha l'evidente scopo di indebolire le casse di previdenza». Lo dichiara in una ... (Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco)

Ne parlano anche altre fonti

L'aliquota sui rendimenti di fondi pensione e casse di previdenza sale rispettivamente dall'11,5 al 20% e dal 20 al 26%, ma viene introdotto un credito di imposta per la quota di investimenti a medio lungo termine. (Milano Finanza)

All’interno di questi ultimi dovrebbero rientrare anche quelli per scarso rendimento (Corriere della Sera)

Il 2014 si conclude con un annuncio molto atteso: sono state infatti comunicate le sette finaliste che si disputeranno il premio di “Auto dell’anno 2015“. (Moto e Auto)

Le aliquote dei fondi pensione e dei rendimenti sulle Casse Professionali aumenteranno dal prossimo anno. Ma sarà riconosciuto un credito d'imposta sugli investimenti nell'economia reale. (Pensioni Oggi)

Si va dal Fondo per la famiglia, incrementato di 5 milioni di euro a misure di ... (Corriere della Sera)

Questo della stabilità è infatti l’ultimo treno sicuro che passerà in Parlament... Più ci si avvicina alla stretta finale e più la legge di Stabilità, ormai che siamo arrivati alla fine dell’anno, rischia di assomigliare ad un omnibus dove governo e parlamento provano a ficcarci dentro di tutto. (La Stampa)