Coronavirus, USA: stanziato piano "monstre" da 2mila miliardi dollari

Teleborsa ESTERI

(Teleborsa) -: questa la ciframessa in campo dagli Stati Uniti per contrastare l'epidemia di coronavirus e rilanciare laDopo due bocciature, laal Senato degli Stati Uniti ha annunciato di aver raggiunto con iun accordo su uno "storico" piano daCome filtrato nei giorni scorsi, ildi stimoli - il- prevederebbe un assegno daper icircatra prestiti agevolati e aiuti per lestati e città.

"Dell'arsenale" fanno parte anche aumenti di spesa per i contributi di disoccupazione, ma anche per ospedali e operatori sanitari. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

L’intervento è trasversale: sostegno alle fasce medio-basse, prestiti agevolati alle piccole e grandi imprese, fondi di salvataggio per i settori più direttamente investiti. Secondo le previsioni il più grande piano fiscale della storia americana dovrebbe essere approvato all’unanimità dal Congresso. (Corriere della Sera)

Che cosa sta succedendo negli Usa sulla pandemia da Covid-19 e il pacchetto di misure anti contagio economico. Nulla toglie tuttavia, ha aggiunto Fauci, che possa esserci della “flessibilità in altre aree” sulla base di ciò che diranno i dati epidemiologici. (Startmag Web magazine)

Informativa alla Camera del presidente del Consiglio, che annuncia altri 25 miliardi per famiglie e imprese e uno scudo per gli asset strategici​ I decessi totali sono 7.503, con un incremento di 683 vittime. (AGI - Agenzia Italia)

dati del Ministero della Salute. Situazione del traffico. (Il Messaggero)

New York conta già quasi 200 vittime, quasi 100 lo stato di Washington e così via a scendere, dal primo all'ultimo territorio a stelle e strisce. E del resto basta dare uno squadro alla carta geografica riprodotta proprio dal New York Times per capire quanto capillare stia diventando la diffusione del Covid19. (Corriere di Rieti)