Bonus affitto Decreto Ristori: proroga e novità fino al 31 dicembre

Lavoro e Diritti INTERNO

Utilizzo del credito d’imposta. Il bonus è già utilizzabile in F24 per il pagamento di imposte e contributi a debito.

Sempre per tali imprese, il credito d’imposta relativo all’affitto d’azienda è determinato nella misura del 50% anziché del 30%.

Il credito d’imposta ammonta:. al 60%del canone locazione degli immobili ad uso non abitativo;. al 30% del canone nei casi contratti di affitto d’azienda. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per le strutture alberghiere e agrituristiche, le agenzie di viaggio e turismo e i tour operator, il credito d’imposta spetta indipendentemente dal volume di affari registrato nel periodo d’imposta precedente. (Commercialista Telematico)

Per informazioni e modulistica (bando e modulo domanda):. www.comune.re.it/casa. Ufficio Casa: tel. 0522 585612 – dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30. e-mail: ufficio. – Prorogata fino al 21 novembre la scadenza per la richiesta di contributi economici a sostegno del mondo degli affitti. (Reggionline)

Tuttavia, oggi inserire nel contratto di locazione una clausola di salvaguardia è indispensabile, perché dopo quello che è accaduto nessuno si fida più. Che la si chiami clausola Covid o di salvaguardia o di forza maggiore poco importa, quel che conta è inserirla all’interno del contratto di locazione prima che esso venga redatto. (idealista.it/news)