Borse europee avanti piano dopo i record di Wall Street

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Secondo Equita, i risultati sono stati «leggermente migliori» delle previsioni, con «un outlook per il primo trimestre coerente con le previsioni».

Inoltre, secondo gli analisti, «l'aumento di capitale da 80 milioni di euro previsto entro il primo semestre 2021 sosterrà il posizionamento di Ovs».

A Piazza Affari svetta Cnh, in coda Saipem e Nexi. Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione svetta Cnh Industrial, che ha confermato di voler completare lo spin off di Iveco il prima possibile. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Le province autonome di Bolzano e Trento confermano complessivamente la più alta percentuale di alunni in presenza (87%) E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca. (Yahoo Finanza)

Il tasso sul decennale americano arretra di quattro punti base all’1,59%, mentre quello sul biennale si mantiene allo 0,16% Il biglietto verde viaggia sui minimi da quattro settimane e i rendimenti dei Treasuries arretrano, dopo l’atteggiamento dovish ribadito dalla Federal Reserve. (Il Cittadino on line)

La tentazione di entrare a prezzi bassi senza farsi prendere dall'emotività dei ribassi può essere molto rischiosa ma in certe circostanze è una soluzione molto intelligente. (Investire.biz)

A ciò si sono aggiunti i risultati trimestrali positivi di Bank of America e Citigroup che, come accaduto per Goldman Sachs, JP Morgan e Wells Fargo, hanno beneficiato della crescita dell’investment banking. (Il Cittadino on line)

Ancora una partenza al rialzo dopo i record di ieri per gli indici di Wall Street, trainati dalle trimestrali bancarie e dai dati macro incoraggianti. Alcuni repubblicani hanno iniziato a lavorare su un'alternativa al progetto da 2.300 miliardi di dollari del presidente Joe Biden. (Milano Finanza)

E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca. Restano in zona rossa Puglia, Sardegna e Val d'Aosta con 390 mila alunni in didattica a distanza, secondo i calcoli di Tuttoscuola. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr