Il Junk Food agisce come un virus e rende più aggressivo il nostro sistema immunitario

105.net SALUTE

Che il junk food, il cibo tipico dei fast food, non sia il massimo per il nostro organismo già lo sapevamo, quello che però non sapevamo è che ogni volta che ingeriamo cibo spazzatura, calorico e ricco di grassi e zuccheri, il nostro sistema immunitario diventa più aggressivo, quasi come contro un virus... (105.net)

Ne parlano anche altri media

Mangiare spesso nei fast food potrebbe rendere il sistema immunitario dell’uomo più “aggressivo”. (Il Gazzettino di Sicilia)

Ciò è quanto emerge da uno studio dell’ Università di Bonn , pubblicato su Cell . Il sistema immunitario reagirebbe a una dieta con molti grassi e calorie come ad un’infezione batterica. (L'ultima Ribattuta)

Il sistema immunitario reagisce come ad un'infezione batterica (Tiscali.it)

Il fast food rende il sistema immunitario più 'aggressivo' sul lungo termine. (Impronta Unika)

Troppi grassi e calorie: il corpo reagisce al fast food come a un'infezione - Lo studio è comparso sulla rivista scientifica Cell ed è stato condotto da un team di ricercatori dell'Università di Bonn: la dieta occidentale con troppi grassi e calorie fa reagire il corpo in modo aggressivo, come se… (Il Cambiamento)

Cibo del fast food sempre più pericoloso: secondo uno studio per il corpo è come un'infezione, dato che attiva le difese immunitarie in modo più aggressivo. (GreenStyle)