Nuovo decreto e riaperture dopo Pasqua: quando e come

IL GIORNO INTERNO

Pasqua 'blindata' in tutta Italia: dal 3 al 5 aprile il Paese è in zona rossa.

La riapertura di barbieri e parrucchieri continua a non essere consentita anche in zona rossa, proprio come accadeva prima dell'ultimo decreto

Nessuna modifica per quanto riguarda il coprifuoco serale, che scatterà alle 22 su tutto il territorio nazionale nelle zone rosse e arancioni.

Ci saranno solo zone rosse o arancioni. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Suddivisione dell'Italia esclusivamente in zone rosse o arancioni fino al 30 Aprile 2021; il 20 Aprile il Governo verificherà eventuali miglioramenti e potrà decidere eventuali allentamenti delle restrizioni;. (AndriaViva)

Di seguito un riepilogo sul nuovo decreto (salvo eventuali modifiche nei prossimi giorni) a partire dal 7 aprile 2021 e fino al 30 aprile.Regioni arancioni:Regioni rosse:Regioni arancioni e rosseRegioni arancioniRegioni rosseVisite a casa di amici e parenti vietati, salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute;Obbligo dell'autocertificazione per qualunque tipo di spostamento;Regioni arancioni e rosseRegioni arancioni e rosse (MolfettaViva)

Coprifuoco in tutta Italia dalle ore 22.00 alle ore 05.00;. Tutti gli operatori sanitari che si rifiuteranno di vaccinarsi saranno destinati ad altre mansioni e potranno incorrere in sanzioni pecuniarie e sospensione del servizio. (BarlettaViva)