“Aspettando il 25 Aprile, per non dimenticare”

SARdies.it ESTERI

Porto Torres. Dialogare con le nuove generazioni per ricordare come in Italia la lotta partigiana, partita nel 1943, sia stata la premessa, dolorosa ma necessaria, per la nascita della democrazia e della nostra Costituzione. È l’obiettivo dell’incontro con le studentesse e gli studenti delle classi V dell’Istituto “Mario Paglietti” di Porto Torres dal titolo “Aspettando il 25 Aprile, per non dimenticare” organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani, in programma venerdì 19 aprile alle 10,40 nell’Aula Magna del liceo scientifico “Europa unita” in via Bernini. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre fonti

La notte tra sabato e domenica l’Iran ha lanciato contro lo Stato d’Israele il primo attacco diretto della sua storia: finora Teheran aveva sempre preferito colpire tramite altre forze, come gli Hezbollah, i miliziani equipaggiati e addestrati dai Pasdaran nei Paesi dell’area e gli Houthi, anch’essi milizie sciite operanti in Yemen. (Il Fatto Quotidiano)

Benjamin Netanyahu (Italia Oggi)

Teheran: il nostro è diritto all'autodifesa, non vogliamo una guerra con gli Usa (Avvenire)

Questo l’avvertimento del presidente iraniano Raisi a Israele, che ha deciso di rispondere all’attacco di sabato scorso. Intanto le autorità israeliane starebbero cercando un accordo per il cessate il fuoco temporaneo con hamas e per garantire il rilascio degli ostaggi ancora a Gaza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ce n’è davvero per tutti i gusti! In verità questa settima edizione, a “dispetto” del titolo, che perde qualche parola (era “Settimana di diffusione della Cultura Scientifica eTecnologica”), si annuncia di estremo interesse. (Cronache Cittadine)

La partita si è giocata presso lo stadio Nazareth ad Isola del Liri in quanto l’impianto sportivo arpinate è interessato dalla fase conclusiva dei lavori di riqualificazione, ammodernamento e messa in sicurezza. (Frosinone News)