Meteo. ANTICICLONE AFRICANO e PRIMAVERA anticipata, ecco le zone dove farà più CALDO. Mappe TEMPERATURA

3bmeteo INTERNO

Valori generalmente sopra media o poco sopra media eccetto che all'estremo Sud dove saranno in linea col periodo.

e PRIMAVERA anticipata, ecco le zone dove farà più CALDO.

Temperature massime giovedì. TEMPERATURE VENERDÌ E WEEKEND: Temperature in contenuta diminuzione ma restano sempre sopra media

Temperature massime lunedì. TEMPERATURE MARTEDÌ: Ulteriore lieve aumento al Centro Nord con massime fino a di 20°C sulle zone interne della Toscana e del Lazio (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marzo è infatti capace di sfornare talvolta ondate di freddo importanti con anche neve in pianura Fino ad allora non ci saranno novità con l’Italia che, fra alti e bassi, continuerà ad essere protetta da un campo anticiclonico garante di meteo stabile. (Meteo Giornale)

Non fatevi illudere dal calendario, nel corso della prima settimana della primavera meteorologica (periodo 1/7 marzo) rischiamo un vero e proprio colpo di coda dell'inverno. Detto questo non è da escludere il ritorno della neve fino a quote basse al Centro Nord (iLMeteo.it)

o strapotere dell’alta pressione non garantirà tempo sempre ovunque sempre soleggiato. La parte centrale della settimana sarà all’insegna del meteo ovunque stabile, con meno nubi basse e nebbie. (Meteo Giornale)

Al mattino molte nebbie sulle pianure del Nord, coste dell’alto Adriatico e nelle valli del Centro. Al mattino molte nebbie in Pianura Padana, sulle coste adriatiche, nelle valli del Centro (METEO.IT)

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia Meteo: ANTICICLONE AFRICANO ma anche NEBBIE e FOSCHIE, almeno inizialmente. (3bmeteo)