Influenza 2018 senza febbre: cosa fare

Leonardo.it SALUTE

L’ influenza 2018 è già stata classificata come una delle peggiori degli ultimi anni. Si tratta infatti di un ceppo piuttosto resistente, il cui primo campanello d’allarme è generalmente costituito da un brusco innalzamento della temperatura corporea, seguito da brividi di freddo, spossatezza e… (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri media

Mentre in Italia la curva di contagio inizia a scendere dopo il picco, negli Stati Uniti continua a crescere il numero di persone colpite da influenza stagionale (Meteo Web)

Premesso che in caso di influenza spesso il riposo è la migliore medicina,… (Leonardo.it)

Onde evitare allarmismi, è bene dunque ricordare che la febbre è un importante meccanismo di difesa messo in atto dal nostro corpo per difendersi dall’infezione. L’ influenza 2018 è caratterizzata da un esordio brusco, con picchi di febbre anche molto alta. (Leonardo.it)

Certo, ma serve addirittura molto meno. INFLUENZA: per il contagio basta respirare Spesso si pensa che siano gli starnuti improvvisi o la tosse insistente di alcuni "untori" a diffondere il virus dell'influenza. (ILMETEO.it)

Nel 2018 l'influenza è particolarmente aggressiva, nonostante il vaccino. Ecco perché. (Donna Moderna)

La diffusione del virus influenzale potrebbe essere più semplice di quanto si creda: non sarebbe, infatti, necessaria l'esposizione alle goccioline emesse (Salute24 - Il Sole 24 Ore)