Tragedia nel mondo dello skialp. Muore a 41 anni l'atleta del CS Esercito Denis Trento

NEVEITALIA.IT INTERNO

È un dolorosissimo lutto quello che colpisce la famiglia dello sci alpinismo, e in generale degli sport invernali. Nella giornata di venerdì 3 maggio è stato ritrovato in cima a una valaga, appena sotto la parete Nord del Monte Paramont in Valgrisenche, il corpo senza vita di Denis Trento, ex atleta di Coppa del Mondo arruolato nel CS Esercito e da qualche anno rinomata ed esperta guida alpina. Il 41enne originario di Aosta era uscito in mattinata per una sciata in solitaria, ma non riuscendolo più a contattarlo, i famigliari hanno deciso nel pomeriggio di allertare il Soccorso Alpino Valdostano che si è presentato tempestivamente sul posto. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

L’allarme Denis Trento è morto. Lo scialpinista valdostano, 41 anni, è stato trovato morto sulla Testa del Paramont (3301 mt, Comune di La Salle). (Mount Live)

Conosciuto come un vero campione, Trento ha lasciato il segno nei circuiti internazionali, con prestigiose vittorie ai campionati mondiali e europei. Il suo talento eccezionale lo ha portato alla vittoria in gare di prestigio come la Pierra Menta, l'Adamello Ski Raid, il Trofeo Mezzalama e il Tour du Rutor. (Valledaostaglocal.it)

Il 42enne valdostano, guida alpina, non era infatti rientrato a casa ed è scattato subito l’allarme. (Adnkronos) – Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d’Aosta, dove è stato ritrovato il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In seguito, probabilmente, a una caduta l'atleta è stato trovato morto sulla Testa del Paramont. L'allarme dei familiari I familiari hanno dato l'allarme dopo il mancato rientro che era previsto nella mattinata di oggi, venerdì 3 maggio. (ilmessaggero.it)

Questo articolo approfondisce i potenziali rischi legati alle fragole e fornisce consigli pratici per godersi questi frutti deliziosi riducendo al minimo i rischi. Tuttavia, quando si parla di consumo di fragole, emergono preoccupazioni riguardanti la salute e la sicurezza alimentare. (SofiaOggi.com)

Il drammatico ritrovamento Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d'Aosta, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento. L'uomo si trovava sopra a una valanga, e ora si indaga per cercare di capire che cosa sia successo. (ilGiornale.it)