Flavio Briatore: lo Stato dovrà risarcirgli lo yacht Force Blue erroneamente confiscato

Yahoo Notizie INTERNO

Briatore Rolls Royce. Lo yacht Force Blue di Flavio Briatore non doveva essere confiscato, pertanto nemmeno messo all’asta lo scorso 31 dicembre.

Solo una decina di giorni fa era peraltro stato contestato anche il verdetto genovese legato alla velocissima vendita all’asta dell’imbarcazione.

All’epoca l’imprenditore era stato assolto per prescrizione, ma era tuttavia stata disposta la confisca del mega natante a Sestri Ponente. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Ad acquistare lo yacht di Briatore era stato nel gennaio scorso Bernie Ecclestone magnate britannico, 90 anni, ex patron della Formula 1, ma anche carto amico di Briatore In primo grado il manager era stato condannato a un anno e 11 mesi; pena ridotta in appello a un anno e 6 mesi. (Il Messaggero)

A questo punto, se la confisca dovesse essere annullata definitivamente lo Stato dovrebbe risarcire «mister Billionaire». Si legge sul Corriere della sera:. Il «Force Blue» però, nel frattempo è stato venduto all’asta dallo Stato per una cifra di oltre 7 milioni di euro a una società dell’ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone. (L'HuffPost)