Tutto quello che dovete da sapere su "Luna Nera", la nuova serie italiana targata Netflix

Sul set di Cinecittà, alla scoperta di una serie "femminile e femminista", prodotta da Fandango e diretta da tre donne: Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi (L'HuffPost)

Su altri media

Arrivano sul web le prime immagini di Luna Nera, il nuovo show Originale Netflix realizzato in Italia e incentrato sulla caccia alle streghe. (Orgoglio Nerd)

Si tratta di una storia fantasy con protagonista Ade, una levatrice che sarà accusata di stregoneria nell'Italia del XVII secolo (Vanity Fair Italia)

Misteriose sfere, antichi tomi, librerie colme di volumi, imponenti candelabri, l'ingresso a una stanza delle meraviglie che custodisce misteri e incantesimi, e la natura che entra nel rifugio. (Agenzia ANSA)

Nel cast, quasi tutto al femminile, anche Antonia Fotaras, Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida e Manuela Mandracchia. (TVBlog.it)

La prossima produzione italiana di Netflix, Luna nera, sarà tutta al femminile, dalle registe alle sceneggiatrici fino alle attrici principali, e si occuperà di donne del Seicento accusate di essere streghe (Wired.it)

Arriverà all'inizio del 2020 e sarà composta da sei puntate la terza serie di Netflix made in Italy dopo Suburra e Baby (Corriere dello Sport.it)