Minisini-Ruggiero oro nel duo tecnico misto agli Europei di nuoto

Sky Sport SPORT

VIDEO - LA NTA GIORNATA LIVE. Ricordate il FantaSanremo?

Coinvolti tutti gli Azzurri, che possono essere 'acquistati' dai tifosi e prendono punti grazie alle loro prestazioni fuori dalla vasca: 30 punti se un atleta indossa i braccioli, 20 per un saluto al Papa, 15 per chi fa spiderman.

Il meccanismo è lo stesso, e se si dovesse ripetere anche l’exploit siamo certi che ne vedremo delle belle in vasca (e fuori), nei prossimi giorni

Sulla scia del successo di quel gioco, che coinvolse il pubblico ma anche tanti dei cantanti in gara (che arrivarono a fare o dire stranezze sul palco, pur di guadagnare punti), la Federnuoto ha ideato e lanciato qualcosa di simile in occasione degli Europei di nuoto di Roma (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Eliminato invece nella batteria precedente il bronzo olimpico Federico Burdisso, mentre l’altro azzurro Alberto Razzetti ha dominato la sua batteria finendo con 1’55″44. (piacenzasera.it)

Minisini e Ruggiero, campioni mondiali in carica nel nuoto artistico misto tecnico (già vincitori della medaglia d’oro nel duo libero in questa rassegna), si sono confermati anche negli Europei in corso a Roma (Tuttosport)

Europei di nuoto Roma, risultati in diretta: Minisini e Ruggiero oro nel duo misto tecnico, bronzo a Cerruti-Ferro a cura di Nicola Apicella. Lucrezia Ruggiero e Giorgio Minisini (afp). (la Repubblica)

A Budapest 2022 c’è stato l’exploit e qui agli Europei di Roma si sta confermando. Non c’è la squadra della Spagna, che al mondiale era quarta e agli Europei di Roma ha portato solo il doppio mixed. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Apertura a tutto gas con i 50 stile libero. La 19enne pugliese Chiara Tarantino – tesserata per Fiamme Gialle, allieva di Mauro Borgia – chiude in 25”28. (SportFair)

In tutte c’è la firma di Minisini, al quarto oro in questa rassegna continentale Entrambi tesserati con Aurelia Nuoto e Fiamme Oro e allenati dal direttore tecnico della nazionale Patrizia Giallombardo, Minisini-Ruggiero scrivono un’altra pagina di storia del sincro azzurro. (LaPresse)