Terrorismo, Orlando: "Carcere rischia di essere veicolo di proselitismo"

Prima Pagina News INTERNO

Il Guardasigilli Andrea Orlando ha dichiarato in un'intervista al quotidiano torinese La Stampa: "Procederemo, come annunciato da Angelino Alfano a un tavolo di confronto tra governo e le grandi procure italiane, comunque è chiaro che occorre un salto di qualità, essendo il terrorismo islamista un fenomeno... (Prima Pagina News )

La notizia riportata su altre testate

Dopo la strage nella sede di Charlie Hebdo, a Parigi, il Ministero della Giustizia ha inviato una missiva ai dipendenti della struttura detentiva di Napoli, chiedendo «massima attenzione alla circolazione di materiale jihadista, tipo cd, libri e riviste». (Napoli Fanpage)

di Palermomania.it | Articolo inserito ... Secondo la procura questi stranieri, residenti in Italia, sono accusati di associazione sovversiva con finalità terroristiche. (Palermomania.it)

Ma ora un coordinamento unico nazionale è divenuta un'esigenza riconosciuta da tutti. Il punto di partenza è un ddl presentato alla ... (Tiscali)

Domani 13 gennaio 2015 alle ore 10,00 presso la Casa Circondariale “Giuseppe Salvia – Poggioreale” Napoli, si terrà un dibattito sulla riforma penitenziaria degli ultimi 8 anni, dal titolo “2008-2014: analisi, proposte e criticità della Riforma della salute nel ... (Contattolab,quotidiano di news eventi)

Lo afferma, in una intervista alla ... (Altalex)

Bisogna armonizzare le legislazioni Ue per un'azione più efficace”. “Spesso il carcere diventa un luogo di reclutamento e proselitismo. (La Stampa)