Maxi bolletta da 16.682 euro al cellulare: aveva dimenticato internet acceso all'estero

Dea Notizie ECONOMIA

Una bolletta da 16.682 euro per un traffico internet di quattro ore ci è sembrata una esagerazione.

Ora, però, grazie all’intervento dell’ufficio legale dell’Adico, l’agente immobiliare ha ottenuto uno sconto di oltre 12 mila euro andando a ridurre in modo determinato la richiesta della compagnia.

Era stato “vittima” del roaming dati, ovvero di quel particolare procedimento che permette di utilizzare il proprio cellulare anche quando ci si trova in un Paese privo delle infrastrutture del proprio operatore telefonico. (Dea Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Ora, però, grazie all’intervento dell’ufficio legale dell’Adico, l’agente immobiliare ha ottenuto uno sconto di oltre 12 mila euro andando a ridurre in modo determinato la richiesta della compagnia. (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Ora, però, grazie all’intervento dell’ufficio legale dell’Adico, l’agente immobiliare ha ottenuto uno sconto di oltre 12 mila euro andando a ridurre in modo determinato la richiesta della compagnia. (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Una brutta avventura è quella che è capitata al titolare di un’agenzia immobiliare veneziana, il quale al ritorno da un viaggio per lavoro in America Latina si è trovato ad avere a che fare con un’amara sorpresa: una bolletta telefonica di oltre 16.000 euro da parte di TIM per avere lasciato il proprio smartphone in roaming per quattro ore. (TuttoAndroid.net)

Invece secondo quanto illustratoci dalla Tim, sono quelli i costi per il roaming in Sudamerica e dunque non ci siamo trovato di fronte ad alcun errore. «Quando abbiamo aperto la pratica eravamo increduli commenta Carlo Garofolini, presidente dell'associazione - Una bolletta da 16.682 euro per un traffico internet di quattro ore ci è sembrata una esagerazione. (Il Gazzettino)

Proprio per trovare una risposta a questa domanda, il titolare dell’agenzia immobiliare veneziana ha deciso di affidarsi all’ufficio legale dell’Adico, tramite il quale ha contattato l’operatore contestando in toto la bolletta. (Voce di Napoli)

Il titolare dell’agenzia immobiliare si era accorto dopo circa quattro ore di non aver spento l’accesso internet mentre si trovava all’Estero. Con la bolletta in mano si era quindi rivolto all’ufficio legale di Adico, Associazione difesa consumatori, per contestare l'esorbitante cifra. (ilGiornale.it)