Mediaset porterà tutti i suoi canali in HD anche sul digitale terrestre

Lega Nerd ECONOMIA

Ora Mediaset si prepara ad un’operazione ancora più impegnativa, portando l’HD anche sul digitale terrestre.

Tanto per iniziare, bisogna ancora attendere lo spegnimento dell’MPEG2.

Prima di poter guardare la televisione sul digitale terrestre in HD gli italiani dovranno aspettare ancora parecchi mesi

Mediaset annuncia il passaggio del suo intero palinsesto televisivo alla risoluzione HD anche sul digitale terrestre. (Lega Nerd)

La notizia riportata su altre testate

Frutti che riguardano, in questo caso, le emittenti Mediaset che stanno per cambiare risoluzione sia su satellite che sul Digitale Terrestre. Tutto questo, da luglio in poi, non sarà più possibile: chi non ha un decoder o una TV compatibile con l’Mpeg-4 non vedrà più i canali Mediaset (e molti altri) (Libero Tecnologia)

La piattaforma satellitare è nel pieno della sua evoluzione tecnologica: a breve infatti arriverà anche la nuova CAM USB 4K che si collega al TV tramite USB, e lo stesso operatore ricorda che nel 2022 la maggior parte dei canali sarà visibile solo con HD o 4K e quindi servirà una CAM adeguata. (DDay.it)

Infatti, con il 28 giugno si concluderà il processo di refarming del digitale terrestre. Rivoluzione Mediaset: tutti i canali in HD. Tutti in attesa quindi del prossimo upgrade di Mediaset che, entro la fine del 2022, passerà tutti i suoi canali in HD, come sta già facendo, in stadio avanzato, su Tivùsat. (Telefonino.net)

In questo caso parliamo del pacchetto canali di casa Mediaset, quindi i classici Canale 5, Italia 1 e Rete 4, ma anche 20, Mediaset Extra, e via discorrendo. Nuova “rivoluzione” per quanto riguarda il digitale terrestre e il segnale DVB-T2. (Computer Magazine)

Una piccola rivoluzione nel modo della TV di tutti, il digitale terrestre. Non sarà una cosa immediata: la TV sta aspettando infatti lo spegnimento dell’MPEG2, operazione che libererà la banda necessaria per poter fare l’upgrade dei canali al 1080i, e questo vuol dire fine del 2022. (DDay.it)