"Habemus Papam”, inaugurata la mostra di Maupal per Francesco a Venezia

Vatican News - Italiano INTERNO

Inviato a Venezia Dai vicoli di Borgo Pio a Roma alle calli di Venezia, la street art di Mauro Pallotta, meglio conosciuto come Maupal, sbarca in Laguna a ventiquattr'ore dall'arrivo di Papa Francesco in città, domenica 28 aprile. Questa mattina nel complesso della ex chiesa di San Lorenzo, nel sestiere di Castello, è stata inaugurata Venezia: Habemus Papam, la mostra con le opere del noto artista che vedono Papa Francesco come protagonista. (Vatican News - Italiano)

Su altre fonti

Oggi domenica 28 aprile è una giornata speciale per Venezia, che accoglie Papa Francesco. Un’intera città in fermento per l’arrivo del Pontefice. (La Nuova Venezia)

– È grande l’attesa per la visita del Papa a Venezia, che inizierà di prima mattina con un viaggio in elicottero dal Vaticano fino alla Giudecca. Ormai è tutto pronto per accogliere domani, domenica 28 ottobre, Bergoglio in città. (il Resto del Carlino)

È stato fatto infatti un test del percorso che Papa Francesco domenica percorrerà dopo aver incontrato i giovani delle diocesi, per recarsi fino in piazza San Marco dove celebrerà la Messa intorno alle 11. (La Nuova Venezia)

Qui lo accoglieranno il Patriarca monsignor Francesco Moraglia, il Provveditore regionale del Ministero della Giustizia Maria Milano Franco D’Aragona, il direttore del carcere Mariagrazia Felicita Bregoli e il Comandante della Polizia Penitenziaria Lara Boco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Incontri con le detenute, con gli artisti del Padiglione vaticano alla Biennale d'Arte e con i giovani alla basilica della Salute, poi la messa in Piazza San Marco con novemila fedeli. Queste le tappe della visita di papa Francesco a Venezia, domenica 28 aprile. (La Nuova Venezia)