Turchia, il nuovo piano di Erdogan: entrare nell'UE al posto del Regno Unito

Money.it ESTERI

Di conseguenza, dopo tanto tempo, Erdogan sembra occupare una posizione di debolezza, poiché necessita di investimenti esteri per rafforzare l’economia nazionale e mantenere intatto il suo potere personale.

Il nuovo piano di Erdogan: far entrare la Turchia nell’UE al posto del Regno Unito. Nonostante le dichiarazioni distensive, il percorso per recuperare un rapporto giunto ai suoi minimi termini risulta molto tortuoso. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente turco ha dichiarato che il Paese affronta una grave mancanza di risorse idriche a causa del prolungato periodo di siccità e ha invitato i cittadini a risparmiare acqua. Ora stiamo vivendo uno dei periodi più secchi. (Sputnik Italia)

La Turchia infatti è in difficoltà economiche e non sembra un caso se tenta di ricucire i rapporti con l’Ue. In fondo però la Turchia, come Paese emergente e smart-power, sta solo occupando i vuoti lasciati dall’assenza di Paesi europei. (Policymakermag)

Signal, Telegram, Whatsapp, Messenger: tra privacy e dati, i vantaggi e gli svantaggi delle chat Leggi anche: Le chat oltre WhatsApp: cresce l'interesse per Telegram e Signal ANDREA NEPORI ANDREA NEPORI. (La Stampa)

Per questo motivo, a novembre, la Turchia ha sanzionato l’azienda californiana con una multa pari a 1,18 milioni di dollari. La mossa del presidente turco Erdogan, tuttavia, non sorprende. (Corriere della Sera)

Il presidente Erdogan ieri aveva annunciato di aver abbandonato WhatsApp e essere passato a Bip, app di messaggistica sviluppata dalla compagnia telefonica Turkcell. https://www.affaritaliani.it/mediatech/social-la-turchia-minaccia-il-blocco-di-whatsapp-716121. (Imola Oggi)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha ricevuto nella capitale Ankara la prima dose del vaccino anti-Covid nel primo giorno di vaccinazioni in Turchia. La campagna è partita dagli operatori sanitari, dopo due settimane di sperimentazione sul vaccino cinese di cui la Turchia ha già ricevuto 3 milioni di dosi, su un totale di 50 milioni attese per aprile. (AGI - Agenzia Italia)