Simona Vinci ci svela le “prime verità” della follia

MILANO – Simona Vinci con il suo ultimo romanzo svela le prime verità della follia. Dopo otto anni di gestazione, con La prima verità, è per la terza volta, nella cinquina finalista del Premio Campiello 2016. L'autrice di In tutti i sensi come l'amore ... (Libreriamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è aggiudicata la cinquantaquattresima edizione del premio Campiello Simona Vinci con "La prima verità", pubblicato da Einaudi e dedicato all'isola-manicomio di Leros in Grecia, in cui i malati di mente erano ridotti a numeri e trattati in condizioni ... (CiociariaReport24)

La 54° edizione del Premio Campiello è andata a Simona Vinci per il libro La prima verità (Einaudi). Seconda Elisabetta Rasy con 'Le regole del fuoco' (Rizzoli) con 64 voti. (Solo News)

Con 79 voti, a vincere la 54esima edizione del Premio Campiello è stata Simona Vinci con 'La prima verità' (Einaudi Stile Libero), uno speciale viaggio sulla malattia mentale, un romanzo che raccoglie molte storie e molti personaggi, tutti legati dal ... (L'Huffington Post)

Tornano con grinta e comicità nella loro terra per girare il nuovo e tanto atteso film "L'ora legale". (Balarm.it)

La collaborazione a otto mani fra i compositori Pivio e Aldo De Scalzi e i Manetti Bros continua a mietere successi e riconoscimenti. (Prima Pagina News )

È il Campiello dei corpi straziati, in cinque romanzi finalisti che declinano in vari modi il tema di un paesaggio di violenze e ferite cui si risponde con l'amore, non necessariamente platonico, anzi carnalissimo ma anche malato fino all'ossessione ... (La Stampa)