La Yellen spaventa i mercati, rischio tassi manda KO il Nasdaq. Piazza Affari deraglia con Ferrari a -8%, si salvano solo i titoli oil

La Yellen spaventa i mercati, rischio tassi manda KO il Nasdaq. Piazza Affari deraglia con Ferrari a -8%, si salvano solo i titoli oil
Finanzaonline.com ECONOMIA

Ferrari ha riportato ricavi per 1,01 mld (+8,5%), con le consegne totali che si sono attestate a 2.771 unità (+1%).

L’avvertimento della Yellen. A comportare una forte accelerazione al ribasso sono state le parole di Janet Yellen.

La soglia delle DTA convertibili passerebbe dal 2% al 3% del totale degli attivi del soggetto minore coinvolto nella fusione

Tornano le nubi a Piazza Affari e in generale sui mercati azionari globali con titoli tecnologici sotto il fuoco delle vendite (Nasdaq a -2,5%). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Tradotto, nei prossimi due mesi il Treasury prevede di iniettare nel sistema «solo» 100 miliardi di dollari in liquidità, portando il cash balance dall’attuale livello di 903 miliardi agli 800 di fine giugno. (Money.it)

Fon. (RADIOCOR) 05-05-21 08:36:00 (0167) 3 NNNN Borsa: Europa verso riscossa in avvio, euro/dollaro a 1,20 dopo Yellen. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mag - Si preannuncia una apertura in rimonta per i mercati azionari europei dopo la generalizzata flessione di ieri innescata soprattutto dalle forti vendite sul comparto tecnologico e delle auto. (Il Sole 24 ORE)

"E' possibile che i tassi di interesse debbano aumentare un po' per assicurarsi che la nostra economia non si surriscaldi, anche se la spesa aggiuntiva è relativamente piccola rispetto alle dimensioni dell'economia", ha detto la Yellen in una intervista al Future Economy Summit di The Atlantic (Teleborsa)

Usa, la segretaria al Tesoro Yellen evoca per la prima volta un rialzo dei tassi. E Wall Street, preoccupata,…

Lo ha detto ieri la segretaria al Tesoro statunitense, Janet Yellen, durante un seminario organizzato dalla rivista The Atlantic. Un aumento dei tassi d’interesse americani potrebbe rendersi necessario per raffreddare il surriscaldamento della crescita dell’economia a stelle e strisce. (Milano Finanza)

La Federal Reserve, guidata da Yellen da 2014 al 2018, ha mantenuto i tassi d’interesse vicini allo zero per oltre un anno, nonostante una crescita dell’economia ai ritmi più alti da quarant’anni Mercati giù dopo parole di Yellen sui tassi. (Money.it)

E Wall Street, preoccupata, cala dal nostro corrispondente Federico Rampini. (reuters). In un'intervista la titolare del Tesoro ed ex presidente della Federal Reserve spiega che "è possibile che i tassi d’interesse dovranno aumentare un po’ per garantire che la nostra economia non si surriscaldi, anche se la spesa pubblica aggiuntiva è relativamente piccola in proporzione al Pil” (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr