Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 21 luglio 2021

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 21 luglio 2021
RomaToday INTERNO

Vaccino e non solo: la campagna della Asl Roma 5. Prosegue in #vaccintour della ASL Roma 5, le Unità Mobili dell'azienda stanno raggiungendo i Comuni del territorio di competenza aziendale per dare la possibilità, a chi ancora non l'avesse fatto, di vaccinarsi contro il Covid 19

I positivi nelle altre città del Lazio. Nelle province si registrano 106 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. (RomaToday)

Su altre fonti

Per Vaia, «questi dati confermano ancora di più» che «i contagiati sono sempre più giovani e sostanzialmente asintomatici Lo comunica l'Unità di crisi della Regione Lazio sottolineando che «ciò significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino». (ilmessaggero.it)

«Per raggiungere l’obiettivo dell’immunità di gregge – continua l’assessore - è indispensabile vaccinare le fasce di popolazione più giovani. Nel Lazio il 60% della popolazione adulta ha concluso ciclo vaccinale, entro la prima settimana di agosto arriveremo all’obiettivo del 70% con la doppia dose, saremo la prima regione italiana». (ilmessaggero.it)

Basti pensare che ieri - come riporta il Messaggero - sono stati registrati 557 nuovi positivi a fronte dei 340 del giorno precedente. Il motivo alla base dell'aumento dei casi, insomma, sarebbe da ravvisare proprio nella folla di persone che, senza mascherina, ha urlato cori a squarciagola per celebrare la Nazionale. (Liberoquotidiano.it)

Regione – Covid, oggi si registrano 616 nuovi positivi. Ecco i dati

Si registrano 0 decessi. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 3: 101 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)

Ad oggi, dal report Ssp/Asl si registrano in totale tre casi di positività al Covid-19. I totali contagiati dall'inizio della pandemia sono stati pari a 1.138, negativizzati 1.117 e purtroppo 18 deceduti». (ciociariaoggi.it)

Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr