LaLiga, Valencia: “Diakhaby è un’altra vittima del razzismo nel calcio”

CIP SPORT

Il Valencia CF è contro il razzismo ed esprime il suo pieno sostegno a Diakhaby.

Siamo orgogliosi del supporto che Diakhaby ha ricevuto dai suoi compagni di squadra e della decisione di lasciare il campo in blocco.

Quello che abbiamo perso oggi non è un gioco, oggi si è perso il rispetto e lo spirito del calcio e dello sport”

Diakhaby ha chiesto ai suoi compagni di squadra di tornare in campo e combattere. (CIP)

Su altri media

Dal basket alla serie B di calcio, la qualità del lavoro di Alfredo è attestata dai numerosi premi vinti nel corso degli anni, dalla quantità dei libri pubblicati e dalla coda di pubblico che quotidianamente lo segue in Tv e sui social. (alfredopedulla.com)

TODOS CONTIGO, MOUCTAR #JuntsAnemAMUNT#AllToPlayFor pic.twitter.com/GQzpuO4I2w — Valencia CF 🦇🍊🌊 (@valenciacf) April 4, 2021. Leggi anche-> Zaha, polemico sul razzismo: le pesanti accuse dell’attaccante. (CalcioToday.it)

Al 29' di Cadice-Valencia della 29^ giornata di Liga, la partita è stata sospesa per un presunto insulto razzista rivolto da Juan Cala a Mouctar Diakhaby. Dopo circa 10 minuti di consultazioni le due squadre sono tornate in campo per continuare la gara, senza però Diakhaby sostituito da Guillamon. (GianlucaDiMarzio.com)

I giocatori ospiti, infatti, hanno abbandonato il campo dopo che Cala, difensore del Cadice autore del momentaneo 1-0, ha rivolto insulti - molto probabilmente razzisti - al centrale avversario Diakhaby. (Sport Mediaset)

Alla mezz’ora del primo tempo, Diakhaby, giocatore della squadra ospite, ha abbandonato il campo molto arrabbiato, e l’intera squadra del Valencia lo ha seguito negli spogliatoi. In sostanza, al 30’ minuto del match spagnolo, c’è stato uno scontro di gioco tra Cala (giocatore del Cadice) e Diakhaby. (MilanLive.it)

La partita è stata vinta dal Cadice che si è imposto per 2-1 ed è stata decisa da un gol di Marcos Mauro all'88' La partita tra il Cadice e il Valencia è stata sospesa. (Sport Fanpage)