Grasso “La morte di Falcone è una ferita che non si rimargina”

Grasso “La morte di Falcone è una ferita che non si rimargina”
Tiscali Notizie INTERNO

“Per me è una ferita che non si rimargina, non si rimarginerà mai, quindi per me non è solo questo giorno che sento la presenza di questa ferita perché mi manca il mio amico Giovanni”. Così l’ex presidente del Senato e procuratore antimafia, Pietro Grasso, a margine delle iniziative per il 32esimo anniversario della strategia di Capaci, a Palazzo Jung, a Palermo. “La speranza è nei ragazzi che sono il nostro presente - aggiunge Grasso -. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

«Grazie Giovanni». Cinquemila studenti si sono dati appuntamento stamattina davanti al palazzo di Giustizia di Palermo per gridare il loro no forte e deciso alla mafia e per ricordare i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro, uccisi 32 anni fa nella strage di Capaci (Giornale di Sicilia)

«Il 23 maggio 1992, nell’attentato impresso nella memoria di tutti come la “strage di Capaci”, persero la vita i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo insieme a tre agenti della scorta. Galleria fotografica Studenti del ferraris di varese e della media di Viggiù alla Giornata della Legalità a Palermo 4 di 7 (varesenews.it)

Scritte "no mafia, no guerra" negli striscioni del corteo per l'anniversario della strage di Capaci che, organizzato da 'Our voice' e dalla Cgil Palermo, si è radunato nel primo pomeriggio davanti alla facoltà di Giurisprudenza di Palermo. (Tiscali Notizie)

Capaci, Todde: è un dovere coltivare la memoria

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani in occasione della ricorrenza nazionale dedicata al Giorno della Legalità che ha come obiettivo cardine la commemorazione delle vittime delle stragi del ’92, Strage di Capaci e Strage di via d’Amelio, in linea con la circolare del Ministero dell’Istruzione inviata alle scuole italiane, intende soffermarsi sull’importanza dell’educazione alla Democrazia e alla Legalità che la scuola, luogo della coscienza collettiva, in collaborazione con tutti i soggetti sociali e istituzionali, contribuisce a formare. (Valledaostaglocal.it)

Lo ha detto il sindaco Nicola Fiorita intervenendo oggi a “Capaci di Ricordare”, la manifestazione organizzata dall’FSP Polizia di Stato e Fervicredo, Associazione Feriti e Vittime della Criminalità e del Dovere, che si è svolta nella sala Concerti di Palazzo De Nobili. (CatanzaroInforma)

– “È un dovere coltivare la memoria di un magistrato che ha speso la vita per difendere i suoi ideali di onestà e legalità. È un dovere ricordare chi è morto rappresentando lo Stato e le Istituzioni. (Agenzia askanews)