Santiment: Ethereum potrebbe rimanere sopra i 4.000$

Cryptonomist ECONOMIA

Ma se allora il prezzo era in discesa, nelle ultime settimane è in ascesa, quindi lo scenario è decisamente differente

Secondo Santiment lo scenario attuale consentirebbe al prezzo di ETH di rimanere sopra i 4.000$.

L’andamento di Ethereum. In realtà già poco prima di metà maggio il prezzo era salito sopra questa soglia, ma allora vi rimase solamente per due giorni, il 12 ed il 15.

Perché Ethereum rimarrà sopra i 4.000 dollari: le metriche di Santiment. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altre testate

La società dei gemelli Winklevoss ha però deciso di non fornire il prezzo d’accordo sull’affitto degli spazi pubblicitari, anche se tutto fa pensare che lo scambio sia avvenuto su di una base collegata sempre alle criptovalute. (Cryptonomist)

I recenti finanziamenti raccolti da Tulip, che opera come piattaforma di ottimizzazione yield, per 5 milioni di dollari, ne sono l’ennesima prova. Un finanziamento importante per un protocollo che introduciamo oggi per la prima volta su Criptovaluta. (Criptovaluta.it)

I dati mostrano che, nell'intero mercato delle criptovalute, sono stati liquidati 500 milioni di dollari in una sola ora I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano la coppia BTC/USD a quasi 58.000$, il prezzo più basso dal 15 ottobre. (Cointelegraph Italia)

Cream Finance era già stato preso di mira da questo genere di exploit, subendo ad agosto un flash loan attack da 19 milioni di dollari. La compagnia di analitica blockchain PeckShield ha identificato per prima il flash loan mercoledì. (Cointelegraph Italia)

Secondo le stime più credibili si è trattato infatti di circa 130 milioni di dollari in criptovalute che sono spariti dai pool del network, principalmente sulle pool basate su Ethereum. Cream perde verticalmente sul mercato quasi un terzo della sua capitalizzazione totale. (Criptovaluta.it)

Cosa è successo. Al momento della pubblicazione, SHIB era in rialzo giornaliero del 29,9% a 0,00005371 dollari; il rendimento negli ultimi sette giorni è stato del 92,61%. In termini di capitalizzazione di mercato, ora SHIB vale 21,25 miliardi di dollari, mentre la market cap di DOGE è di 34,51 miliardi. (Benzinga Italia)