Finanza - Strada in salita per l'OPS di Intesa su Ubi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Il 6 luglio è partita l'Offerta Pubblica di Scambio, cui si potrà aderire fino al 28 di questo mese.

Finanza - Strada in salita per l'OPS di Intesa su Ubi. La strada verso la scalata di Intesa San Paolo a Ubi è tutt'altro che spianata.

Agli azionisti del gruppo bergamasco-bresciano vengono offerte 17 azioni Intesa in cambio di 10.

Bper torna però in gioco da un altro punto di vista: nel caso l'operazione riuscisse, Intesa cederebbe 500 sportelli Ubi proprio a Bper. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

UBI ha dichiarato che "l'Offerta non prevede un corrispettivo in contanti" e che "il corrispettivo (...) non riflette il suo reale valore". Ma poi UBI ha registrato nel 2019 251 milioni di euro (ovvero 353 milioni di euro di utili rettificati come presentato dall'azienda, ma ancora molto distante dagli obiettivi). (Milano Finanza)

"Se Ubi resterà indipendente – ha affermato Massiah – una proposta di m&a con un'altra banca sarà finalizzata entro fine anno". (Teleborsa)

(Teleborsa) - Nell'ambito dell'(OPS) promossa dasulle azioni, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi,, sono state presentate 7Pertanto dall'inizio dell'offerta sono state presentate complessivamente, pari al 2,016% dell'offerta. (Teleborsa)

La riunione odierna era stata convocata per valutare l’evoluzione dell’offerta pubblica di scambio lanciata lo scorso 17 febbraio da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. Ogni ulteriore elemento per le più opportune valutazioni verrà portato all’attenzione del consiglio generale in occasione della prossima seduta». (La Stampa)

«Creerebbe una sorta di monopolio e non credo sia una cosa appropriata», ha affermato il numero uno di Ubi in un’intervista rilasciata al Financial Times, precisando che se la banca «continuerà a rimanere indipendente» delle proposte di acquisizione «saranno finalizzate entro la fine dell’anno». (Startmag Web magazine)

Tra gli "insodisfatti" la, azionista di Ubi Banca con il 5,9% del capitale.Il cda e il consiglio generale dell'ente, riunitisi oggi con gli advisor Socgen e studio legale Pavesio e Associati per procedere nell'esame della proposta, "hanno confermato che l'OPS di Intesa Sanpaolo, come attualmente prospettata, presentaalle attese della stessa Fondazione". (Teleborsa)