Il controller di PlayStation5 è stato svelato da un brevetto

Come segnalato dal sito specializzato VGC, il brevetto è stato depositato in Giappone il 18 novembre e consente di apprezzare alcune piccole differenze rispetto al precedente DualShock 4.

Il controller del futuro. Osservando le immagini e i dettagli che accompagnano il brevetto, è possibile notare che il futuro DualShock 5 avrà una forma lievemente diversa rispetto al suo predecessore.

Questo significa, insomma, che il fatto che un brevetto abbia svelato il design del controller di PlayStation 5 ci offre il primo vero assaggio della nuova console di casa Sony (MondoFox)

La notizia riportata su altri media

Fino a oggi il pubblico ha avuto modo di vedere solo il dev kit di PlayStation 5, pertanto non ci resta che attendere per scoprire quale sarà il design ufficiale della prossima generazione di console. La catena tedesca Mediamarkt-Saturn, che in Italia opera col nome di Mediaworld, ha pubblicato un filmato in cui è possibile dare uno sguardo a un render animato di PlayStation 5 e del DualShock 5. (PlayStationBit)

L’insider scrive che ‘I fan avranno gli incubi tornando a casa con la PlayStation 5 appena acquistata‘. Sony Interactive Entertainment will unveil the price and design of PlayStation 5 publicly at the Sony PlayStation press conference on June 8, 2020 at the Electronic Entertainment Expo (E3) in Los Angeles #25YearsOfPlay #PS5 #PlayStation5 #E32020 #E32020 pic. (Gametimers)

Avere una memoria estraibile al volo con tutti i vostri giochi o dei supporti alternativi al Blu-ray? LetsGoDigital, che ha trovato il brevetto, sembra essere sicuro di sé: la cartuccia è in realtà un disco SSD che può essere inserito rapidamente nella PS5 per espanderne la memoria. (SmartWorld)

Pare infatti che l’ufficio brevetti giapponese abbia recentemente aggiornato i file delle periferiche Sony, inquadrando così anche DualShock 5, che vi mostriamo subito:. Come potete vedere in alto, il controller della prossima PlayStation sembra molto simile al modello precedente, il DualShock 4, attualmente in uso su PS4. (GameSoul)

Divenuti pubblici solo nell'ultimo periodo, tali supporti potrebbero rivelarsi in futuro come delle vere e proprie cartucce SSD da utilizzare con PlayStation 5. Connettendo la cartuccia all'apertura presente sulla console di gioco tramite il sistema di connessione a pin, è possibile leggere i vari dati registrati su di essa. (IGN Italia)

Salta subito all’occhio una scocca più massiccia rispetto al precedente, con qualche elemento in più e qualcosa che sparisce. Informazioni particolarmente succulente, dato che raccontano e mostrano come sarà il fondamentale componente e cosa cambierà rispetto alla versione precedente Dualshock 4 di Ps4. (Wired.it)