Siria, Obama approva accordo con Russia. Rompicapo 450

L'Occidentale ESTERI

Barack Obama si dice soddisfatto dell'accordo chiuso sulla Siria con la Russia. Assad dovrà dichiarare quante armi chimiche ha e dove sono. Nel breve periodo, dovrà distruggerle. Se non lo farà, ha detto Obama, "ci adopereremo perché ci siano ... (L'Occidentale)

Su altre testate

L'annuncio del segretario di stato Kerry è arrivato al terzo giorno di colloqui a Ginevra con il ministro degli esteri russo Lavrov. Cerchiamo di capire il ... (RaiNews24)

Il presidente russo approfitta delle debolezze di Obama per incassare un successo storico e allargare la sua influenza nell'area. Possiamo persino cercare di ... (il Giornale)

La Commissione di inchiesta Onu sulla Siria ha accusato il regime di usare le strutture mediche a fini militari con attacchi deliberati contro ospedali, personale e trasporti medici, il diniego di accesso alle cure e il maltrattamento dei ... (Lettera43)

In base a un rapporto pubblicato sul Bulletin of the Atomic Scientists, Israele avrebbe la capacità di fabbricare più di 190 bombe nucleari e, secondo la Cia, avrebbe da decenni una riserva di armi chimiche. (IBTimes Italia)

GINEVRA - E' in conrso un incontro trilaterale Onu-Russia-Usa sulla Sria oggi a Ginevra: il mediatore internazionale per l'Onu e la Lega araba sulla crisi siriana Lakhdar Brahimi, il Segretario di Stato Usa John Kerry ed il Ministro degli affari esteri russo ... (Il Messaggero)

Il primo passo sarà la definizione quantitativa e qualitativa delle armi in questione. Il Ministro russo, Lavrov, ha precisato che vale il ... (euronews)