Sovranità europea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Ma Merkel e Macron tentano di presentare un piano di rilancio europeo di lunga gittata, almeno per i prossimi due anni.

Ma rispecchia perfettamente l’obiettivo del semestre tedesco di presidenza dell’Ue, al via dopodomani: stabilire una sovranità europea nel mezzo delle nuove rivalità tra Usa, Russia, Cina.

“Sono lieto di ritrovarmi con Angela Merkel per andare avanti sul piano di rilancio europeo che permetterà di superare la crisi economica e sociale. (L'HuffPost)

Su altri giornali

“Per noi giovedì va benissimo, bisogna solo capire di quale settimana”, ironizza un dirigente del Partito democratico. “Scusate, ma non è possibile che solo noi non abbiamo visto un testo”, è sbottato Luigi Marattin durante il vertice di governo. (L'HuffPost)

A novembre potrebbe ripresentarsi una situazione simile: nel caso di vittoria di misura, la parola tornerebbe di nuovi ai giudici della Corte. Del resto, i cinque giudici conservatori sono stati nominati da presidenti repubblicani, i quattro liberal da democratici. (L'HuffPost)

Io non l’ho mai visto riposare. Diceva ‘la vita è una sciarada, quando ne risolvo una mi sembra di risolevere una parte della mia vita’. (L'HuffPost)