Elezioni Regionali, proiezioni: in Emilia-Romagna Bonaccini in testa

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il Movimento 5 stelle al 6,3%.

La maggiore differenza tra i due regolamenti elettorali è legata al voto disgiunto, permesso in Emilia-Romagna e impossibile in Calabria.

Quarto il 5 stelle Aiello (7,5%).

In Calabria trionfo del centrodestra con Jole Santelli che distacca di oltre 20 punti il candidato del centrosinistra Pippo Callipo.

Per quanto riguarda i partiti: il Pd è al 31,7%, la Lega al 31,5%. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Gianluca Benamati, deputato bolognese del Pd, è il primo a commentare: «La forbice è netta, confermati gli exit poll sarebbero coerenti con le sensazioni avute sul finire della campagna elettorale. La prima proiezione realizzata da Swg per La7, addirittura, alle 23,45, dà Stefano Bonaccini sostenuto dal centrosinistra tra il 51,8% e Lucia Borgonzoni sostenuta dal centrodestra al 41,5%. (Corriere della Sera)

Folla di cronisti anche alla Casa dei Popoli di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Folla di giornalisti al comitato elettorale di Stefano Bonaccini e di Lucia Borgonzoni. (Corriere della Sera)

In Calabria trionfo del centrodestra con Jole Santelli che distacca di oltre 20 punti il candidato del centrosinistra Pippo Callipo. Per quanto riguarda i partiti: il Pd è al 31,7%, la Lega al 31,5%. (Il Fatto Quotidiano)