F1, l’assetto scarico della Ferrari ha pagato. Oggi ‘solo’ Mercedes e Red Bull superiori alla SF1000

OA Sport SPORT

Tale mossa ha pagato i dividendi sul tracciato di Silverstone, poiché la Ferrari è cresciuta di rendimento.

Lo dimostra il fatto che sul giro secco Leclerc ha pagato 1”1 alle Mercedes e poco meno di 2 decimi a Verstappen.

In casa Ferrari il Gran Premio di Gran Bretagna 2020 va in archivio con un inaspettato podio.

Al di là di questo fatto, ciò che ha colpito maggiormente quest’oggi sono stati i progressi della SF1000.

Dunque, Ferrari indiscutibilmente terza forza in campo, almeno nelle mani del monegasco (OA Sport)

Su altri media

Dal punto di vista fisico non si è trattata di una gara difficile, perché non potevo attaccare. Venivo superato ed era molto difficile gestire la situazione e rimanere in pista. (Autosprint.it)

Però guardando il giro non c'è un punto in cui perdevo in maniera particolare, perdevo su tutto il tracciato, quindi dobbiamo capire" ha concluso. Il weekend di Silverstone è iniziato male e forse è finito anche peggio per Sebastian Vettel. (Motorsport.com Italia)

Un fine settimana molto difficile per il quattro volte iridato, più volte costretto a stare fermo per problemi tecnici e impossibilitato nel trovare la miglior messa a punto. E poi c’è stata, evidentemente, una scelta d’assetto non così favorevole allo stile di guida del tedesco. (OA Sport)

Del resto è stato lo stesso pilota Ferrari a parlare di fortuna: “Appena ho sentito che Bottas ha avuto problemi alle gomme, ho rallentato. Il pilota si piazza alle spalle di Hamilton e Verstappen e conquista un podio che sa di trionfo visto il momento. (Virgilio Sport)

Il pilota monegasco è stato autore di una gara molto solida che gli è valsa il gradino più basso del podio, salvando il bilancio della gara della rossa. Il tema di questa puntata è l’analisi della prestazione della Ferrari di Leclerc al GP d’Inghilterra. (FormulaPassion.it)