Coronavirus, Merkel: "Servono altre 8-10 settimane di misure dure"

Rai News ESTERI

Attualmente la Germania è in lockdown da metà dicembre a fine gennaio.

La Germania è in lockdown fino alla fine di gennaio Coronavirus, Merkel: "Servono altre 8-10 settimane di misure dure" "Se non riusciremo a fermare questo virus britannico, avremo un'incidenza di 10 volte superiore entro Pasqua", ha dichiarato la cancelliera. Condividi. La cancelliera tedesca Angela Merkel è molto preoccupata per la pandemia di coronavirus nel suo Paese, aggravata dalla variante britannica del Covid-19, e si è detta convinta oggi della necessità di altre "8-10 settimane di misure dure" per tentare di contenere i contagi. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La situazione in Sudafrica al momento è "la peggiore" dall'inizio della pandemia, ha detto ancora il capo di stato africano. Merkel richiede il lockdown fino ad aprile. Dettagli Pubblicato 12 Gennaio 2021. (L'Altra Mantova)

In più mette a rischio la vita dei cittadini con le residenze dei seminterrati e violenta l'agro con le costruzioni nelle campagne. Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale, prevede che “l'unico sviluppo sarà quello legato agli onorari degli avvocati che si occuperanno dei contenziosi”. (Yahoo Notizie)

"Il diritto fondamentale alla libertà di opinione è un diritto fondamentale di importanza elementare, e questo diritto fondamentale può essere interferito, ma attraverso la legge e all'interno del quadro definito dal legislatore, non secondo la decisione della gestione delle piattaforme di social media ", ha spiegato il portavoce, riferendosi all'iniziativa presa da Twitter, all'indomani della furia mortale che ha scosso l'edificio del Campidoglio degli Stati Uniti il ​​6 gennaio. (Sputnik Italia)

«Non credo di sorprendervi nell’annunciare che il confinamento è prolungato di tre settimane», ha detto Rutte in conferenza stampa alla tv rivolgendosi ai cittadini. L’Olanda ha deciso di prolungare il lockdown di tre settimane fino al 9 febbraio, come annunciato dal primo ministro di Amsterdam, Mark Rutte. (Pickline)

Per questo, Angela Merkel ha preparato la popolazione a un lockdown che potrebbe durare per altri due mesi, ed essere quindi prolungato oltre il 31 gennaio. «Abbiamo bisogno di altre dieci settimane di misure molto dure», ha detto Merkel. (Zazoom Blog)

La Cina ha registrato lunedì altri 55 nuovi casi di Covid-19, di cui 42 trasmessi localmente e 13 importati, in base agli ultimi aggiornamenti della Commissione sanitaria nazionale diffusi oggi. – La pandemia, con le sue varianti, dilaga in tutto il mondo e ogni Stato adotta misure di contenimento e precauzioni per limitarne i danni. (Firenze Post)