L'impatto del coronavirus sul mining di Bitcoin

Money.it ECONOMIA

Anche il mining di Bitcoin sta subendo l’impatto del coronavirus.

Tra i settori colpiti da COVID-19 c’è anche quello delle criptovalute, dove si stanno affrontando le varie criticità emerse nel mining.

Poche macchine per il mining dalla Cina. Il nodo maggiore per le varie aziende che operano nel settore del mining di Bitcoin è stato rappresentato dalla scarsa reperibilità delle macchine più recenti e più performanti. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel breve termine, mantenere il supporto a 6.600$ e ottenere un higher high sopra i 6.900$ rappresenterebbe uno sviluppo positivo. Se il prezzo dovesse scivolare al di sotto della 20-MA dell'indicatore, potremmo assistere ad un nuovo test del supporto a 6.200$, poco sopra il braccio inferiore delle Bande di Bollinger. (Cointelegraph Italia)

In seguito all'epidemia di coronavirus questa correlazione si è tuttavia indebolita, e il valore della spesa complessiva di BTC è sceso. Questo perché appunto la correlazione fra prezzo e spesa è ora meno marcata. (Cointelegraph Italia)

Il nuovo modello di sviluppo appena presentato in una forma più tradizionale potrebbe essere un buon avvio per il cantiere di Bitcoin Cash. Bitcoin Cash, nel cercare una sua identità, segue principalmente la road map dettata dal client di Bitcoin ABC, codice nativo di Bitcoin Cash che ha permesso il fork di BHC da BTC nel 2017. (Cryptonomist)

Lo stimolo economico da 2.000 miliardi di dollari approvato in data 26 marzo dal Congresso degli Stati Uniti non ha ancora fatto impennare il prezzo di Bitcoin (BTC), ma gli investitori potrebbero assistere ad un miglioramento lento e graduale. (Cointelegraph Italia)

I rialzi di oggi del mercato crypto vedono svettare Bitcoin con un balzo che in queste prime ore vede segnare un +5% su base giornaliera. Fa molto meglio Bitcoin che sfiora un recupero del 30% anche se Bitcoin ha subito uno schiaffo più profondo rispetto al gold. (Cryptonomist)

Si scioglie il patto tra Bitcoin e Ethereum. I used ETH to pay for dinner in a restaurant a month ago (one of my last meals before that sort of thing stopped being cool). (Cryptonomist)