Post gara | Jankto ai microfoni di Cagliari

Cagliari Calcio SPORT

Jakub Jankto protagonista ad Empoli: suo il gol vittoria che ha dato al Cagliari i tre punti. Al termine dell’incontro il centrocampista rossoblù ha parlato così ai microfoni di Dazn: TRE PUNTI FONDAMENTALI “Le sensazioni sono positive perché abbiamo ottenuto finalmente tre punti. Nel primo tempo, però, non siamo stati determinati come contro il Napoli: sotto quest’aspetto dobbiamo migliorare. Nella ripresa abbiamo segnato e questa volta siamo stati bravi a non subire gol”. (Cagliari Calcio)

La notizia riportata su altri media

Il Sora parte un po’ contratto, ma al 13′ va in vantaggio con Didio (secondo gol per lui in maglia bianconera) che insacca un assist di Tordella dalla sinistra al termine di una bella azione corale. (Frosinone News)

Pareggio per 1-1 invece tra Frosinone e Lecce: alla rete di Cheddira risponde quella di Krstovic su calcio di rigore. (fcinter1908)

Chiariamo subito: anche un eventuale vittoria non avrebbe certo tolto definitivamente dalle sabbie mobili della classifica gli azzurri, ma è indubbio che questo ko faccia malissimo. Uno perché arrivato contro una diretta concorrente come il Cagliari, che prima di questo blitz non aveva mai vinto fuori casa racimolando appena 4 punti, e due perché maturato al termine di una partita che sa proprio di occasione persa per la superiorità mostrata dall’Empoli. (Quotidiano Sportivo)

“Del risultato non sono soddisfatto, perché la sconfitta non la meritavamo. Sapevamo di trovare un avversario che avrebbe costretto di leggere le altezze di campo, attaccano molto la profondità. Soddisfatto della prova al netto del risultato ? (PianetaEmpoli.it)

Finsice 0-1 la sfida del Castellani tra Empoli e Cagliari. I rossoblu tornano alla vittoria dopo più di un mese e mezzo (2-1 contro il Bologna, 14 gennaio) e ottengono tre punti fondamentali in uno scontro diretto per la salvezza. (GianlucaDiMarzio.com)

Non segnava dal 2021, decisiva anche una rete annullata dal Var a Cacace, prima sconfitta per Davide Nicola alla guida dei toscani. Prima meravigliosa vittoria fuori casa del Cagliari, Ranieri ha trovato la quadra con gli innesti di un gigantesco Mina e di un favoloso Gaetano, e il centrocampista ceco firma il gol della vittoria. (Casteddu Online)