I robot ci aiuteranno a camminare L'esoscheletro Ekso vince la paralisi

inToscana SALUTE

Presentata all'Istituto Prosperius di Firenze le più recenti innovazioni della robotica per riabilitare i paraplegici. Eccezionali promesse di una tecnologia nata per usi militari. Ideati per scopi militari (il soldato bionico), questi curiosi robot in ... (inToscana)

La notizia riportata su altri media

Tiziana, ex istruttrice di fitness, paralizzata da 8 anni ora può camminare grazie all'esoscheletro (La Repubblica)

Esattamente come Internet, il nuovo esoscheletro era nato per fini militari, per poi donare i propri servizi ... (News24web)

Ha 47 anni, è di Pesaro, gioca a rugby a livello nazionale, è stata un'infermiera e una insegnante di fitness. Tiziana però si ... (Toscana TV)

Un esoscheletro contro la paralisi, per aiutare tutti coloro che hanno notevoli difficoltà di movimento a deambulare grazie all'aiuto di un robot elettrico che li sostiene in tutti i movimenti: si chiama Ekso 1.2 ed è stato presentato a Firenze dagli ... (MedicinaLive)

La speciale “armatura” è stata presentata a Firenze dagli ... (Periodico Daily)

Firenze, 9 ottobre 2015 - Chi è affetto da paralisi alle gambe può tornare a camminare: ecco l'esoscheletro dell'Istituto Prosperius, uno strumento che consente appunto a chi non può camminare di tornare a provare la bellissima sensazione di potersi ... (La Nazione)