Sala replica a Solinas: "Non ritratto: sbagliato discriminare per regioni di appartenenza"

YouTG.net INTERNO

"Illustre Presidente Solinas, penso sia sbagliato discriminare gli italiani per regioni di appartenenza".

"Io non andrei in vacanza laddove fosse richiesto un test di negatività al virus - replica sul suo profilo Facebook il primo cittadino - A parte il fatto che non è così semplice disporre di questi test, penso sia sbagliato discriminare gli italiani per regioni di appartenenza.

Il sindaco di Milano Beppe Sala tira dritto dopo lo scontro con il governatore sardo sul "certificato di negatività" richiesto per entrare in Sardegna (YouTG.net)

Ne parlano anche altre fonti

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 961 pazienti guariti (+14 rispetto al dato precedente), più altri 64 guariti clinicamente. Non si registrano nuove positività al virus Covid-19. (Casteddu on Line)

Inoltre "la cosa che mi interessa di più è capire in base a che parametri verrà presa questa decisione - ha aggiunto Sala -. Qui parlo da cittadino prima ancora che da sindaco: quando deciderò dove andare per un weekend o una vacanza me ne ricorderò". (Sky Tg24 )

Ricordiamo che al momento nessuna delle regioni italiane ha aperto i propri confini per una libera circolazione di cittadini italiani. "Sala in materia di coronavirus dovrebbe usare la decenza del silenzio, dopo i suoi famigerati aperitivi pubblici in piena epidemia. (AreaNapoli.it)

E con una lunga lettera aperta affidata ai social si rivolge al sindaco di Milano Beppe Sala, indispettito dalla richiesta di un controllo sanitario prime della partenza. Caro Sindaco Sala, sono sarda, vivo a Milano da 22 anni e non vado in Sardegna dall’inizio dell’anno. (YouTG.net)

Si chiede solo rispetto, tra tutti. "Mi ricorderò di chi ci chiede una patente di immunità", ha detto lei in un video. (YouTG.net)