Con iPhone e iOS 18, stop alla nausea in automobile

Pubblicità Soffrite di nausea mentre andando un macchina, autobus o magari treno guardate lo schermo dell’iPhone? Apple pensa a voi e nella lista delle novità di accessibilità, funzioni che vanno incontro a chi ha qualche tipo di handicap, piccolo o grande, che andrà ad introdurre con iOS 18 alla prossima WWDC, ci mette anche Vehicle Motion Cues. Collocato accanto alle tre novità che riguardano direttamente CarPlay, Vehicle Motion Cues (letteralmente “segnali di movimento”) si occupa di fare fronte alla Chinetosi da Smartphone (macitynet.it)

Ne parlano anche altre testate

Basteranno solo gli occhi per controllare iPad e iPhone. Non è nemmeno un annuncio eccessivamente precoce. (Tech Princess)

In questi giorni, uno degli argomenti più caldi riguarda iOS 18, a detta di Apple "il più grande aggiornamento di sempre per iPhone" (nell'attesa, date un'occhiata alle migliori funzioni di iOS 17). (SmartWorld)

Eye Tracking su iPad e iPhone In occasione della Giornata Mondiale per l'Accessibilità (oggi 16 maggio), Apple ha annunciato nuove funzioni per i suoi dispositivi, in arrivo nel corso dell’anno. Analizziamo, quindi, nel dettaglio queste innovative funzionalità sviluppate per aiutare gli utenti con disabilità. (Today.it)

Per esempio per quelle persone che non sono in grado di muovere gli arti, ma che hanno a disposizione solo pochi gesti: quelli del collo, del volto e soprattutto quelli degli occhi. Per alcuni però, possono essere delle enormi sfide. (Corriere della Sera)

Le Vocal Shortcut cambiano il modo di usare Siri: in arrivo con iOS 18 Crediti: Apple (GizChina.it )

La musica, poi, potrà essere accessibile anche ai non udenti e sono in arrivo importanti novità anche per chi guida in auto. (ilGiornale.it)