Nasa: segnali radio da Venere – Fede e Ragione

I segnali radio, spiega l’agenzia spaziale americana, sono prodotti in modo del tutto naturale dall’atmosfera del pianeta.

La sonda solare Parker della NASA scopre l’emissione di segnali radio dal pianeta Venere.

La sonda solare Parker della NASA ha rilevato un segnale radio naturale mentre attraversare lo strato superiore dell’atmosfera di Venere.

Lo strumento FIELDS di Parker Solar Probe ha trasformato i segnali radio in suono. (Fede e Ragione)

Ne parlano anche altre testate

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Parker rilevato. (Zazoom Blog)

Il vero pianeta gemello della Terra è Venere e infatti abbiamo le stesse dimensioni e la stessa massa (più o meno). Sul pianeta c’è una temperatura che si aggira sui 450 gradi, l’atmosfera è densissima di anidride carbonica e ci sono costanti piogge di acido solforico. (L'agone)

La Sonda Solare Parker (Parker Solar Probe), progettata per comprendere meglio i fenomeni che si verificano all’interno delle nostre stelle più vicine, ha confermato che la parte superiore del pianeta subisce strani cambiamenti durante il suo ciclo solare. (3BOX)

Su Marte il nulla, e su Venere? Questo, tra l’altra, oltre ad essere il pianeta più vicino al nostro, viene considerato anche il gemello della Terra, per diversi motivi. (Zazoom Blog)

Venere, il secondo pianeta del sistema solare e nostro vicino, molto simile alla Terra per certi versi, ma molto più vicino all’inferno dantesco visto le temperature estreme e la pioggia di acido solforico. (FocusTECH)

Con la sonda Parker nel ruolo di avanguardia verso nuove scoperte.” La Sonda Solare Parker e lo studio del Sole. La Sonda Solare Parker è stata lanciata dalla NASA nell’agosto del 2018. (Ck12 Giornale)