Lightyear 0: autonomia, prezzo e caratteristiche dell’elettrica ad energia solare

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Dal desiderio di sfruttare il Sole, come fonte d’energia per la mobilità, e dalla consapevolezza dei nostri limiti tecnologici nasce il progetto Lightyear 0.

Lightyear 0. Berlina di grandi dimensioni super aerodinamica. La Lightyear 0 è una berlina di grandi dimensioni, con una coda allungata ed un design già iconico, soprattutto per quanto riguarda il suo profilo laterale.

Lightyear Two: il futuro delle auto elettriche ad energia solare. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Si chiama Lightyear 0 e, stando ai produttori, è una vera e propria rivoluzione nel mondo del trasporto privato che presto sarà disponibile alla vendita. Non si tratta di un’auto elettrica come le altre, che non gode di piena autonomia in quanto legata alla presenza sul percorso delle colonnine elettriche per la ricarica. (greenMe.it)

Lightyear 0 dispone di cinque metri quadrati di pannelli solari che consentono all'auto di potersi continuamente ricaricare mentre è in movimento o durante una sosta. Uno degli aspetti più interessanti dell'auto solare è che la batteria può sfruttare il sole e usarlo per caricarsi (Notizie - MSN Italia)

Aptera ha in mente di lanciare l'ennesima rivoluzione nel settore dei trasporti, con la sua auto elettrica a tre ruote e super efficiente. La collaborazione con Aptera è dunque anche una sorta di rivincita per Elaphe, ed una conferma della bontà dei suoi componenti (auto.hwupgrade.it)

Ma come va davvero la Lightyear 0? La Lightyear 0, ovviamente, può essere ricarica in maniera tradizionale, da una comune colonnina. (HDmotori)

Dopo tanti test e molte ricerche possiamo finalmente affermare che sta per arrivare sul mercato la prima auto elettrica che trae energia direttamente dai raggi del Sole. Auto elettrica a pannelli solari: come funziona. (Informazione Ambiente)

Sarà prodotta in serie limitata. L'azienda olandese che sta lavorando per rivoluzionare la mobilità elettrica ha infatti annunciato l'entrata in produzione del concept precedentemente noto Lightyear One, l'auto in grado di ricaricarsi da sola grazie ai pannelli solari distribuiti sulla carrozzeria. (La Gazzetta dello Sport)