Dusty riconosciuta tra le 100 eccellenze imprenditoriali italiane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CataniaToday ECONOMIA

Nell’elenco delle 100 eccellenze Dusty compare come l’unica impresa che opera nel settore dell’igiene ambientale e della raccolta differenziata, a fianco di noti colossi imprenditoriali del panorama nazionale.

Dusty è tra le 100 imprese italiane che si distinguono nel campo della sostenibilità.

Contiamo che questa comunità di 100 eccellenze possa diventare una rete, uno strumento, per migliorare le performance di tutti

Inoltre è tra le quattro società siciliane presenti, in una classifica composta prevalentemente da aziende del territorio del Nord Italia. (CataniaToday)

Su altri media

Ci sono la Vastarredo di Vasto, che produce arredi per la scuola, e la Valagro di Atessa, produttrice di biostimolanti e specialità nutrizionali per l'agricoltura, tra le cento aziende italiane che sono state premiate nella prima edizione del Sustainability Award promosso da Credit Suisse e KON Group. (Zonalocale Abruzzo)

«Nota sotto l’acronimo Esg (environmental, social e corporate governance), la sostenibilità può essere una delle forze in grado di trainare la crescita dell’economia nei prossimi anni». Basti pensare che dei circa 190 miliardi del Piano, 85 sono destinati al tema ambientale e 20 all’impatto sociale. (Corriere della Sera)

L'elenco indica le aziende che hanno superato la rigida selezione della prima edizione del premio Sustainability Award. Ci sono anche Gruppo Illiria di Udine e Maddalena spa di Povoletto tra le 100 eccellenze italiane nella classifica delle imprese sostenibili stilata da Credit Suisse e Kon Group. (UdineToday)

Il RepRisk Rating (RRR) è un rating in lettere (AAA – D) che cattura l’esposizione ai rischi Esg di un’azienda considerando settore e paese di riferimento Nella classifica di Forbes tra le prime cento aziende italiane per sostenibilità c’è anche la Comerio Ercole spa di Busto Arsizio. (varesenews.it)