Dal whisky ai Btp, il Giappone riclassifica bottiglie e investimenti finanziari: faro sullo spread

Business Insider Italia ECONOMIA

Semplice, il reset delle valutazioni potrebbe valere – in un futuro potenzialmente non troppo lontano – anche per i nostri Btp.

Quantomeno, a livello di impatto sul resto del mercato e di vanificazione degli sforzi messi in campo finora.

Il whisky nipponico, divenuto negli ultimi anni un vero must per gli intenditori di mezzo mondo, dovrà essere tale.

E meglio dare una controllata anche alle etichette delle bottiglie di whisky, in vista del primo aprile

Altrimenti, addio alla dizione japanese whisky o a qualsiasi altro richiamo letterale o grafico sulle etichette. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Questo nuovo buono del tesoro poliennale seguirà il bond Italia relativo all’inflazione nazionale e al Btp Futura mirato invece ai piccoli risparmiatori. Svolta importante in Italia: arriva il Btp verde, il primo titolo di stato green mirato alla conservazione ambientale e quindi alla lotta contro il cambiamento climatico. (Consumatore.com)

In una manciata di sedute, il BTp Italia ha perso lo 0,73% in termini di prezzo, il BTp con cedola fissa l’1,12% BTp Futura e BTp Italia, com’è andata ai titoli di stato retail e perché il mercato resta scettico. (InvestireOggi.it)

A questo punto dobbiamo cercare di capire se questo BTP, con cedola 6%, è adatto al piccolo risparmiatore che ha dei risparmi da investire. Abbiamo ripescato un trentennale e in particolare ci siamo chiesti: questo BTP con cedola 6% è adatto al piccolo risparmiatore che ha dei risparmi da investire? (Proiezioni di Borsa)