Commemorazione David Sassoli, il suono di un violoncello al Parlamento Ue - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

Commemorazione David Sassoli, il suono di un violoncello al Parlamento Ue 17 gennaio 2022. Una violoncellista si esibisce nel corso della cerimonia di commemorazione per David Sassoli al Parlamento europeo.

/ Parlamento Europeo. Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

La rosa bianca è il simbolo dell’impegno di Sophie Scholl per la resistenza che David Sassoli ricordava spesso. Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare (Quotidiano del Sud)

Strasburgo, 17 gennaio 2022 "Il sorriso, gli occhi e le parole. / Parlamento europeo (Corriere TV)

Nato a Firenze il 30 maggio 1956, Sassoli è stato prima volto familiare del TG1, poi eurodeputato fino a diventare nel 2019 presidente del Parlamento europeo. Quella di David Sassoli è stata una vita divisa fra il giornalismo e la politica, a cavallo fra Firenze, Roma e Bruxelles. (Regione Toscana)

Gli europarlamentari hanno onorato la memoria del Presidente del PE, David Maria Sassoli, in una cerimonia che si è tenuta ieri in plenaria a Strasburgo. “Uomo di grande visione e profonde convinzioni, ha sempre saputo tradurre in azioni concrete i valori in cui credeva. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

A sei giorni dalla scomparsa del presidente del Parlamento europeo ieri la commemorazione a Strasburgo alla presenza di esponenti della politica italiana ed europea. L'elezione del successore. L’assemblea del Parlamento Europeo oggi inizia a votare per l’elezione del successore di Sassoli, il candidato che dovrà guidare l'istituzione Ue per i prossimi due anni (Vatican News)

David Sassoli è morto l’11 gennaio alle 1:15 presso il CRO (centro di riferimento oncologico) di Aviano, in Italia (a nord di Venezia, ndr) dove è stato ricoverato” Da fine dicembre, Roberto Coelho ha annunciato su Twitter David Sassoli portavoce. (SuperDragonBallHeroes.it)