Antitrust:sanzione 1,6 mln a 4 imprese per offerta auto costo zero

Yahoo Finanza ECONOMIA

Roma, 20 nov.

Le istruttorie, spiega l'Autorità, "hanno consentito di accertare che i quattro operatori hanno posto in essere pratiche commerciali scorrette in violazione degli artt.

(askanews) - L'Autorità ha concluso quattro procedimenti istruttori per pratiche commerciali scorrette poste in essere dalle società Vantage Group, Pubblicamente, Golden Car ed Entity Holding Italia nella promozione e commercializzazione delle proprie offerte di acquisto auto "a costo zero" (denominate rispettivamente "My Car No Cost", Spot & Go", "Golden Car" e "AutoNuovaGratis"), irrogando sanzioni per un ammontare complessivo di 1 milione e 600 mila euro. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Le istruttorie hanno consentito di accertare che i quattro operatori hanno posto in essere pratiche commerciali scorrette in violazione degli artt. L’Autorità ha concluso quattro procedimenti istruttori per pratiche commerciali scorrette poste in essere dalle società Vantage Group s. (Consumerismo)

carvertising), da un lato, esponevano i consumatori a ingenti ed immediati esborsi (di alcune migliaia di euro) al momento dell'adesione all'offerta e, dall'altro lato, li inducevano a ritenere, contrariamente al vero, che il vantato rimborso mensile derivasse da un'attività economica reale, quale l'attività pubblicitaria svolta attraverso l'automobile, che avrebbe consentito loro nel corso del tempo di recuperare quanto versatoper l'acquisto dell'auto. (Il Messaggero)

c) del Codice del Consumo. (Cinquew News)

Le istruttorie hanno consentito di accertare che i quattro operatori hanno posto in essere pratiche commerciali scorrette in violazione degli artt. Nei confronti di' Vantage Group, il primo operatore a sviluppare tale schema, l'Autorità ha accertato anche una pratica commerciale aggressiva in violazione degli artt. (Italia Oggi)

24 e 25 del Codice del Consumo, relativa al mancato mantenimento degli impegni di rimborso assunti nei confronti dei consumatori che avevano aderito all’offerta commerciale My Car No Cost nonché all’imposizione di ostacoli all’esercizio dei loro diritti contrattuali nella fase esecutiva del rapporto. (TecnoGazzetta)