La Roma è in vendita, il gruppo Friedkin in Italia per l'acquisizione del club

CalcioNapoli24 SPORT

Il gruppo Friedkin è sbarcato nella Capitale e mira a diventare l'azionista di maggioranza della Roma.

Come scrive Il Tempo, emisssari del gruppo nei giorni scorsi si sono incontrati presso lo Studio Tonucci, che da sempre assiste Pallotta in Italia, con dei rappresentanti del club giallorosso.

(CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p. Il club giallorosso – a borsa chiusa – ha replicato con un comunicato sul suo sito ufficiale la vicenda legata all’interesse di Dan Friedkin per l’ingresso nella società e la “brochure” con cui Goldman Sachs ha offerto il club ai potenziali investitori. (ForzaRoma.info)

Un affondo – come spiega Stefano Carina su ‘Tuttosport’ – partito dopo l’aumento di capitale, stipulato dalla società giallorossa lo scorso 28 ottobre. Il primo, insieme a Di Francesco, è stato Mancini che lo convocò quando Nicolò ancora doveva disputare un minuto con la Roma (ForzaRoma.info)

Stando all’analisi dei dati, non credo che Friedkin possa realizzare una “scalata” in tempi brevi. Non ha la forza di proporre sponsorizzazioni interne come Suning, ma darebbe maggior forza al gruppo Pallotta dal punto di vista immobiliare. (ForzaRoma.info)

In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. (Giallorossi.net)

– Arriva la risposta della Roma. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC. (RomaNews)

E’ il biglietto da visita per presentare la Roma agli occhi dell’investitore, che arriva a tale lettura in una fase ancora embrionale della sua manifestazione d’interesse. Quello che è certo però è che la Goldman Sachs, banca che cura gli interessi di James Pallotta, ha fatto girare questo “teaser” tra gli ambienti dell’alta finanza per trovare possibili soggetti interessati all’acquisto della Roma. (Giallorossi.net)