Aung San Suu Kyi ha vinto le elezioni in Birmania

Apiceuropa.eu ESTERI

Dopo anni di dittatura militare, la Birmania ha tenuto ieri le sue prime elezioni libere da 25 anni a questa parte. Ha vinto con circa il 70% dei voti la Lega nazionale per la democrazia, il Partito di Aung San Suu Kyi. I militari, per ora, hanno ... (Apiceuropa.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

I sostenitori della Lega nazionale per la Democrazia esultano, gli avversari ammettono la sconfitta. Il vincitore deve rimanere umile”. (ilgiornaleditalia)

La "Lega nazionale per la democrazia" ha conquistato il 70% dei voti e 12 seggi della camera bassa del Parlamento. Aung San Suu Kyi leader della Lega nazionale per la democrazia - 9 novembre 2015. (Panorama)

In Myanmar ha trionfato il partito del premio Nobel per la Pace, Aung San Suu Kyi. La Lega Nazionale per la Democrazia (Lnd) ha rivendicato la vittoria nelle elezioni legislative di domenica. (Avvenire.it)

«I tempi sono cambiati, la gente è cambiata: il popolo birmano ha dato una grande prova di maturità politica», ha dichiarato alla Bbc Aung San Suu Kyi, la leader birmana del partito di opposizione Nld (Lega nazionale per la democrazia), commentando la ... (IO donna)

Il 70% dei seggi in Parlamento ottenuti dal suo partito (la Lega nazionale per la democrazia) sono sufficienti a formare un governo. San Suu Kyi ce l'ha fatta, e con lei la Birmania. (L'Huffington Post)

(LaPresse/Reuters) - "Abbiamo perso". Naypytaw (Birmania), 9 nov. (LaPresse)