E’ morto a 70 anni Dennis Thomas, fondatore della Kool & The Gang - L'Unione Sarda.it

E’ il fondatore dellla Kool & the Gang, gruppo R&B e funk diventato un cult nell’era della disco music.

Thomas, fanno sapere, è morto nel sonno nella sua abitazione in New Jersey.

Nel 2020 è morto anche un altro sassofonista e cofondatore della band, Ronald “Khalis” Bell

E’ morto a 70 anni Dennis “Dee Tee” Thomas.

Ha contribuito al successo di brani che tra fine anni ‘70 e inizio ‘80 hanno fatto ballare un’intera generazione, come Celebration e Get Down On It. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

La band ha ricordato anche, oltre al suo talento da sassofonista, il suo gusto speciale per la moda e i cappelli. E' scomparso, all'età di 70 anni, Dennis 'Dee Tee' Thomas, sassofonista e co-fondatore dei Kool & the Gang (Radio Monte Carlo)

Thomas, si fa sapere, è morto nel sonno. La band ha firmato successi intramontabili come «Celebration» e «Get down on it». Ha fondato uno dei gruppi dell’R&B e del funk divenuti cult nell’era della disco music, la Kool & the Gang (Ondamusicale)

Dal R&B e del funk a metà anni 60 sino all’esplosione della disco music. Un gruppo come Kool & The Gang ha entusiasmato diverse generazioni, vendendo 90 milioni di copie di dischi: si sono formati nel 1964 (Musicalnews.com)

Il sassofonista (ma anche flautista, percussionista, personal stylist e maestro di cerimonie), morto nel sonno lo scorso 7 agosto nella sua abitazione del New Jersey, aveva suonato in tutti gli album da studio del gruppo lungo una carriera costellata di successi (Get Down On It e Celebration tra i tanti) che ha coperto quasi sei decenni. (SentireAscoltare)

Nell'album si può ascoltare il sassofonista Thomas insieme a Ronald Bell, George Brown e Robert "Kool" Bell Quasi un anno fa, nel settembre 2020, il co-fondatore della band Ronald Bell moriva all'età di 68 anni. (laRegione)

Fondati nel 1964, i Kool and the Gang hanno mantenuto negli anni una forte presenza sulle scene grazie alla longevità di successi come “Celebration”, “Jungle Boogie”, “Get down on it” e “Ladies’ Night” e al debito artistico loro riconosciuto da molti esponenti della scena rap. (EOS Sistemi avanzati scrl)