Farinél/Addio a Cesare Giaccone. La Langa della grande cucina perde uno dei suoi padri nobili

Ci lascia lo chef che disegnava i piatti e cucinava i quadri, l’uomo che fece aspettare anche Robert De Niro, perché “lui sarà Robert De Niro, ma il capretto non cuoce da solo”. Ci lascia, prima di tutto, un amico (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ha portato la cucina di Langa a Hollywood, o meglio, ha portato Hollywood in Langa. Cesare Giaccone è stato e rimarrà sempre un simbolo della ristorazione piemontese, amato trasversalmente da clienti diventati amici nel corso della sua attività lunga quasi mezzo secolo e da personaggi del mondo della letteratura, dello spettacolo, del cinema. (Gambero Rosso)

Cesare Giaccone, a 77 anni, ha compiuto il passo d’addio a Dogliani, nella casa di riposo ideata da Giovanni Battista Schellino, il Gaudì delle Langhe. Lì riceveva gli amici, ogni volta riandando a questa o a quella omerica tavola, offrendo generosamente questo e quel ricordo di una civiltà che fu, di una vita ideale smarrita forse per sempre. (La Repubblica)

Il cuoco-pittore di Albaretto della Torre aveva 77 anni. Dopo varie esperienze nel mondo era tornato sulle sue colline, dove anche De Niro venne ad omaggiarlo (Cuneodice.it)

Cesare Giaccone, il cuoco che per primo dal suo ristorante di Albaretto Torre ha rinnovato ed esaltato la cucina di Langa facendola diventare una questione davvero internazionale, è passato da un «angolo di paradiso» all’altro. (La Stampa)

Si è spento all’età di 77 anni Cesare Giaccone, chef di Langa di fama internazionale, a lungo titolare di un rinomato ristorante ad Albaretto Torre. (LaGuida.it)

Si svolgeranno domani, martedì 7 maggio, alle ore 15, nella Parrocchia di Albaretto Torre i funerali di Cesare Giaccone, storico cuoco-pittore, scomparso a 77 anni a Dogliani. Stasera alle ore 20.30, ci sarà, invece, la recita del rosario. (TargatoCn.it)